CRISTIANO COLTURA

Architettura e musica, un binomio che ha caratterizzato il mio percorso, due passioni che ti tengono sveglio nel cuore della notte, come se fuori non esistesse niente di più.
La mia attività professionale ha preso il volo nel 2000, quando ho iniziato a lavorare all’interno di un’équipe internazionale su progetti di grandi ospedali, collaborando anche alla redazione del progetto secondo classificato al concorso internazionale per il Nuovo Ospedale di Bergamo.
Tutto questo non bastava, la voglia di avere una mia attività da subito mi ha spinto a intraprendere una strada parallela, dandomi la possibilità di occuparmi anche di interventi residenziali.
Nel 2006 ho abbandonato definitivamente il campo ospedaliero gettandomi quasi esclusivamente nell’edilizia residenziale e commerciale.
L’attitudine a lavorare in gruppo mi ha portato, nel tempo, a sperimentare collaborazioni con diversi colleghi fino all’ingresso nel mio studio dell’Arch. Nessi, con cui ho condiviso sin da subito il percorso progettuale che ha portato alla nascita di “in-D studio”.
Viaggiare ed esplorare nuove realtà e modi di vivere rappresentano la fonte principale d’ispirazione per ogni nuovo mio progetto.
Sono tra i fondatori di “ARCHin5”, gruppo di professionisti con competenze nel settore del benessere e dell'hotel entertainment formatosi in seguito alla partecipazione al “Hotel Experience Design”, corso di alta formazione in design per l'innovazione negli spazi dell'ospitalità organizzato dal POLI.design di Milano, che ha dato al mio studio le necessarie competenze per poter affrontare progetti di hotel, bar, ristoranti e centri benessere.